fbpx
Site Overlay

Le vacanze in Cascina Bellaria

Nell’estate 2020 Cascina Bellaria è stato teatro del progetto Ri-abitare l’ambiente.

Il progetto, relizzato con il sostegno di Fondazione di Comunità Milano Onlus, ha permesso di organizzare pacchetti vacanza mirati al recupero delle abilità sociali e fisico-psicologiche, rivolti a persone con disabilità fisica e cognitivo sensoriale della Cooperativa Progetto Persona Onlus.

Nelle prime tre settimane di agosto sono passate da Cascina Bellaria circa 90 persone: ogni giorno  la cascina e i suoi spazi verdi sono stati utilizzati per proporre loro attività di diverso tipo come avventure alla scoperta del parco di Trenno, mattinate alle prese con danza e movimento, laboratori creativi, raccolta di piccoli e frutti e incontri con gli animali.
Il filo conduttore di tutto è stato uno solo: imparare a stare insieme, a rispettare le regone e soprattutto vivere un’esperienza piacevole e appagante, una vera e propria vacanza!

È attraverso gli incontri e i luoghi che i ragazzi di Progetto Persona Onlus hanno potuto imparare cose nuove, capire il mondo che li circonda e imparare a stare insieme arricchendosi.

Anche la Trattoria, ovviamente ha partecipato attivamente  accogliendo a pranzo e a cena gli ospiti del progetto! E per ferragosto grande grigliata tutti insieme per festeggiare l’estate e la bellezza dello stare insieme!

A ottobre arriveranno nuovi ospiti e non vediamo l’ora che ciò accada!

 

 

Copyright © 2020 TrattoriaSolidale. All Rights Reserved.