fbpx
Site Overlay

Una sorpresa sotto l’albero

Questo periodo è davvero pieno di vita e di nuove opportunità che nascono!

All’interno del Progetto Qubi Parco Lambro, rivolto a dare sostegno alle famiglie fragili del territorio (progetto di cui Consorzio Sir è partner) era prevista un’azione specifica per il periodo di Natale: la consegna di pacchi alle famiglie più in difficoltà con dentro regali di Natale per i bambini.

Proprio in questi giorni il CFP di Cascina Bibliteca era impegnato con la consegna di questi pacchi.

Ma, poichè Trattoria Solidale sta partecipando al progetto A Cena con la Solidarietà, promosso da Reale Mutua, in partnership con Lavazza  Fondazione Vodafone e in collaborazione con Fondazione Specchio dei Tempi, abbiamo pensato di unire le due cose e nei giorni del 23 e 24 dicembre verranno consegnati, oltre ai pasti previsti da questa iniziativa, anche i pacchi regalo per i bambini!

I giochi, poi, sono l’ulteriore risultato di un circolo virtuoso di solidarietà territoriale: sono stati raccolti da altre famiglie che hanno deciso di donarli. Si tratta, quindi, di giochi non nuovi ma di giochi che continuano a vivere e portare gioia passando da un proprietario ad un altro.

Sono tutti giochi tenuti benissimo, completi di tutti i pezzi e praticamente nuovi, che , per l’occasione, sono stati puliti e disinfettati, pronti ad essere regalati!

Poter mettere in rete la solidarietà ci riempie di gioia e ci fa sentire carichi, nonostante tutte le difficoltà di questo periodo!

Buon Natale da tutto lo staff di Trattoria Solidale!

Copyright © 2021 TrattoriaSolidale. All Rights Reserved.